L'Officina Querchi Manolo di Lucca data la sua esperienza e professionalità è oggi in grado di eseguire assemblaggi di tubi flessibili per i più svariati campi applicativi,in particolare, tubi per passaggio di vapore, tubi per il passaggio acidi ed altri prodotti chimici, tubi per prodotti alimentari, tubi in acciaio inox a spire parallele con semplice e doppia treccia.
Appartengono alla nostra gamma la serie dei tubi in gomma per passaggio di olio per temperature fino a 150° che trovano sempre più una maggiore richiesta all'interno del mercato nazionale.
I tubi flessibili in gomma da noi commercializzati vengono utilizzati in modo particolare nel settore dei compressori.
Inoltre l'Officina Querchi Manolo di Lucca tratta tubi flessibili denominati Microtubi per le miniprese di pressione. Questo particolare tipo di tubo, permette il collegamento degli strumenti di controllo all'impianto oleodinamico.
Le caratteristiche che particolarizzano questo tipo ti tubo sono le dimensioni ridotte (si parla di un diametro interno di 2mm ed un diametro esterno di 5mm), grande flessibilità e resistenza all'alta pressione (640 bar)
E' importante puntualizzare che l'Officina Querchi Manolo di Lucca è esperta in Raccordi e tratta tubi per alte pressioni con materiale disponibile anche in acciaio Inox.
Per il montaggio dei tubi vengono utilizzati accessori specifici, come manopole - piattina di protezione in ferro e in plastica Kevlar, fibra di vetro siliconate esternamente per alte temperature e treccia esterna in acciaio zincato o inox, accessori per circuiti, come staffe di fissaggio tubi, rondelle e fascette stringitubo.